Seguici su
Stai navigando come PAZIENTE
Naviga come DOTTORE

Con apertura spazi

In questo caso abbiamo prima aperto lo spazio per l'incisivo utilizzando una molla espansiva per poi allineare con Retainer Attivo Avanzato con filo a fungo.

L'allineamento è avvenuto in un periodo di 12 mesi.

Prima

Dopo

FAQ

Quanto dura la terapia?

La terapia con apparecchiature invisibili ha una durata che va dai 3 ai 24 mesi, ma il periodo di contenzione (mantenimento del risultato) può durare anche parecchi mesi dopo, con un retainer di contenzione che in alcuni casi deve rimanere in sede.

A che età è possibile effettuare tale tipo di terapia?

Non ci sono limiti di età per potere praticare una terapia ortodontica invisibile, purchè ci si trovi di fronte ad una dentizione permanente completa, e quindi da circa 14 anni in poi, ed inoltre che ci siano le condizioni necessarie alla realizzazione della stessa.

Quanto costa la terapia invisibile?

Dipende dalla difficoltà del caso e quindi dalla durata della terapia. In media ha dei costi sovrapponibili o leggermente superiori rispetto ad una classica terapia con le "stelline". Contattateci per una visita e quindi per un preventivo.

Quale documentazione è necessaria per cominciare?

Una radiografia delle arcate dentarie superiore ed inferiore (ortopantomografia), un telecranio in latero-laterale (richieste dall'operatore al momento della prima visita), nonchè impronte e fotografie che vengono eseguite all’atto della visita.

Quali tipi di malocclusione è possibile risolvere con tale tipo di apparecchiatura?

È possibile risolvere quasi tutti i tipi di malocclusione , I, II e III classe.