Seguici su
Stai navigando come PAZIENTE
Naviga come DOTTORE

In dentizione mista

Assoluta novità l’applicazione di ADA wire o retainer attivo avanzato anche nei bambini in dentizione mista.

In questo caso abbiamo allineato i denti con ortodonzia fissa senza attacchi per un periodo di quattro mesi e poi mantenuti solo gli incisivi inferiori durante le varie fasi della permuta che poi è avvenuta regolarmente senza necessità di altri interventi di correzione.

Prima

Dopo

FAQ

Quanto dura la terapia?

La terapia con apparecchiature invisibili ha una durata che va dai 3 ai 24 mesi, ma il periodo di contenzione (mantenimento del risultato) può durare anche parecchi mesi dopo, con un retainer di contenzione che in alcuni casi deve rimanere in sede.

A che età è possibile effettuare tale tipo di terapia?

Non ci sono limiti di età per potere praticare una terapia ortodontica invisibile, purchè ci si trovi di fronte ad una dentizione permanente completa, e quindi da circa 14 anni in poi, ed inoltre che ci siano le condizioni necessarie alla realizzazione della stessa.

Quanto costa la terapia invisibile?

Dipende dalla difficoltà del caso e quindi dalla durata della terapia. In media ha dei costi sovrapponibili o leggermente superiori rispetto ad una classica terapia con le "stelline". Contattateci per una visita e quindi per un preventivo.

Quale documentazione è necessaria per cominciare?

Una radiografia delle arcate dentarie superiore ed inferiore (ortopantomografia), un telecranio in latero-laterale (richieste dall'operatore al momento della prima visita), nonchè impronte e fotografie che vengono eseguite all’atto della visita.

Quali tipi di malocclusione è possibile risolvere con tale tipo di apparecchiatura?

È possibile risolvere quasi tutti i tipi di malocclusione , I, II e III classe.